Occupare suolo pubblico: rilascio dell' autorizzazione senza manomissione dei sedimi stradali pubblici o di uso pubblico

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Occupare suolo pubblico: rilascio dell' autorizzazione senza manomissione dei sedimi stradali pubblici o di uso pubblico

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Descrizione

L'istanza è da presentare almeno 15 giorni prima della data richiesta di inizio dell’occupazione.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Richiesta di autorizzazione per l’occupazione di suolo pubblico senza manomissione dei sedimi stradali pubblici o di uso pubblico
Copia del documento d'identità
Planimetria dell'area interessata

Costi

Il canone patrimoniale unico per occupazione di spazi ed aree pubbliche dovrà essere necessariamente versato tramite piattaforma PagoPa.


Si dà atto che Il Comune di MIRADOLO TERME ha individuato quale concessionario del servizio di riscossione e accertamento del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche la società I.C.A srl - IMPOSTE COMUNALI AFFINI – Via F.Filzi, 2 -27100 Pavia (PV) e-mail: ica.pavia@icatributi.it – Tel: 0382/471070 – 0382/575653.


Si precisa che, ai sensi del vigente Regolamento Comunale, art. 55 comma 1 il versamento del canone dovrà avvenire anticipatamente rispetto alla data di inizio
occupazione, pertanto la presente modulistica verrà inviata dal Competente Ufficio Comunale alla societa’ I.C.A srl che trasmetterà, a sua volta, al richiedente l’occupazione - via mail e/o PEC – l’importo per il relativo versamento del Canone Patrimoniale Unico.


Preme precisare che, nel caso in cui il pagamento non venga eseguito, la Società I.C.A. sarà costretta all’emissione di avviso di sollecito gravato dalle maggiorazioni previste dal vigente Regolamento Comunale approvato con delibera di C.C. n.20/2021, art. 58.

Il pagamento può essere effettuato all’interno del Portale dei pagamenti, che garantisce l'interoperabilità con la piattaforma PagoPA.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un'autorizzazione.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 60 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Tempo libero
  • Integrazione sociale
Categorie:
  • Imprese e commercio
  • Autorizzazioni
Ultimo aggiornamento: 15/02/2024 10:45.49